samedi 22 décembre 2018

cahier 1 - l'atelier du papier


























voila un peu à quoi ressemblaient mes cahiers d'écolière, c'était pas sérieux tout de même !!!




6 commentaires:

Anonyme a dit…

C'est ce que j'aime dans tout ce que vous écrivez ou dessinez : cette enfance qui colle sous la semelle.

michel. a dit…

Sérieusement, cela est très beau et vous savez comme j'aime ce que vous faites, belle journée.

Jean a dit…

Moi aussi j'aime beaucoup ce déroulé de lignes, couleurs et mots.

Passez de bonnes fêtes Maria.

Merciel a dit…

É nel cuore segreto del silenzio che tutto é giá da sempre e per sempre. Immerso nel bianco silenzio il cuore dell'amore é rosso ed in lui arde il fuoco che  ha in sé  il giallo ed il bleu ed il bianco della massima luce.

Da Questo Infinio tutto prende vita e forma. Il Sole nero e la bianca Luna sono il movimento, il palpito, il respiro di quest'unico cuore d'amore. Nero, Bianco e Rosso. E se mai ci fu un inizio questo fu Il bacio della luna al suo sole. Il bacio germoglió sogni di luce che accesero i cieli di infinite stelle.
Cosí al rosso si uní lo spazio creato dal movimento dell'amore, lo spazio azzurro dei cieli e dei mari con i loro sogni alati, pronti a viaggiare attraverso l'etere.
Sogni incastonati in un collier di stelle proteste dal tenero collo della luna ad involarsi dalle sue labbra di rosa in note alate baciate dal cuore,  cariche di sogni e visioni celesti in cammino...
Quanti punti e quante virgole per cingere quelle labbra d'un solo tratto, d'un solo canto, d'un solo bacio.
La Luna é la madre che le ha portate in grembo. Il Sole il padre la cui forza di assorbimento e penetrazione ha ingenerato tutte le forze di fusione e moltiplicazione.
Cosí le stelle cariche di sogni battendo le suole sono giunte sulla terra, il pianeta d'aria, d'acqua e di fuoco, e l'hanno fecondata dei sogni dei progenitori.
E la terra germoglió tutte le sue primavere... E tutti i colori intermedi in tutte le tonalitá e possibili sfumature  assunsero forme meravigliose che popolarono il suo grembo di infinite storie.
Erano rondini in volo le messaggere che ancora ebbre di quel bacio piroettavano la gioia  lungo i percorsi tracciati dalle stelle e ne scrivevano le storie... sulla carta celeste di  praterie verdi-azzurre tracciavano i cammini illuminati dal sole e dalla luna insieme.
Come é grande lo spazio dell'amore!
Cara Maria, Grazie! Non c'é nulla di piú dolce di questo cuore di bambina... delle sue tracce, in ogni tratto... Un quaderno da riempire, un quaderno colorato dei doni dell'amore: Il Dono dell'Amore.

LE CHEMIN DES GRANDS JARDINS a dit…

J'aime cette écriture qui coule comme un ruisseau sur les pages blanche.
Et puis toutes ces créations graphiques qui font de ce livre, un ouvrage d'art et de cœur. Magnifique.
Merci
Maria.

Maïté/Aliénor a dit…

Très sérieux au contraire, à cueillir chaque grain de lumière de l'enfance, le tourner en bouche et en plume jusqu'à l'étirer au soleil des jours, en faire une trame juste colorée sur la portée des lignes; comme un maître verrier qui chauffe, étire et transforme la matière, la rend incandescente et lui donne une âme.
Belle fin d'année Maria-D
Merci pour tous ces mots-bijoux.